La squadra africana desta una buona impressione. Compatta ed organizzata, è riuscita a fermare i più quotati danesi.

A livello di spettacolo la gara tra Danimarca e Tunisia è stata una delle più avare disputate sin qui a Qatar 2022. Lo 0-0 finale racconta di una sfida equilibrata, che poteva sbloccarsi solo con un episodio. Occasioni però ce ne sono state da entrambe le parti. La prima clamorosa è di marca tunisina al tramonto del primo tempo: Jebali tenta il cucchiaio davanti al Schmeichel che si supera con una parata pazzesca. In chiusura di primo tempo l’ennesimo infortunio in questo Mondiale. Fuori Delaney, colpito duro alla gamba destra, e dentro l’ex doriano Damsgaard.

Nella ripresa consueto equilibrio, anche se la Danimarca ha provato ad alzare i giri del motore. Gol annullato a Skov Olsen per fuorigioco in partenza di un compagno, al 71′ l’occasione più importante per i danesi, con Cornelius che da un metro non è riuscito a correggere in porta una sponda di Christensen su cross di Eriksen. Brivido nel finale, con un fallo di mano in area del tunisino Dahmen. L’arbitro viene richiamato al Var, ma non concede il rigore dopo aver rivisto le immagini. Tra Danimarca e Tunisia il secondo pareggio del Mondiale dopo quello tra Usa e Galles..

TABELLINO

DANIMARCA-TUNISIA 0-0

MARCATORI:

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Christensen, Kjaer (65′ Jensen), Andersen; Kristensen, Hojbjerg, Delaney (45′ Damsgaard), Eriksen, Maehle; Skov Olsen (65′ Lindstrom), Dolberg (65′ Cornelius).

TUNISIA (3-4-3): Dahmen; Bronn, Meriah, Talbi; Drager, Skhiri, Laidouni, Abdi; Ben Slimane (67′ Sliti), Jebali (80′ Mejbri), Msakni (80′ Khenissi).

Arbitro: Ramos Palazuelos

Ammoniti: Kristensen (D), Jensen (D), Khenissi (T)

Espulsi: –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *