Due calciatori figli di protagonisti del calcio di altre ere sono protagonisti di trattative

Justin Kluivert era arrivato alla Roma come un talento pronto a sbocciare. La sua storia nella Capitale non è decollata, al punto che ha vissuto le ultime tre stagioni lontano da Trigoria. Il calciatore olandese, classe 1999, era arrivato in giallorosso nel 2018 giocando 52 partite e 5 reti in campionato. Numeri che hanno anticipato un suo girovagare in prestito, finendo per giocare con il Lipsia, il Nizza ed il Valencia.

Quattro campionati diversi in quattro anni, che stanno per diventare cinque in cinque stagioni. Lo aspetta il Bornemouth, dove dovrebbe andare a titolo definitivo. Justin Kluivert è figlio di Patrick. Il centravanti classe 1976 era stato un formidabile attaccante degli anni ’90 e ‘2000. Per lui anche un’esperienza poco fortunata al Milan nel 1997-1988 (solo 6 gol in 27 partite).

Per un figlio d’arte che lascia la Serie A, un altro potrebbe arrivare proprio in casa dei rossoneri. Si trartta di Markus Thuram, figlio di Lilian. L’attaccante del Borussia Mönchengladbach, tra l’altro, è nato a Parma nel 1997, quando il padre militava proprio nelle fila dei ducali. A differenza del padre, fa l’attaccante.

Il Milan lo aspetta come calciatore che può potenziare la sua prima linea. Nell’ultima stagione ha realizzato 13 gol in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *