Ha dell’incredibile quello che è accaduto alla Volkswagen Arena

Pochi sanno che tra i dilettanti non c’è il quarto uomo. Nel caso in cui uno dei due guardalinee si infortuna c’è solo una soluzione e che, tra l’altro, si è visto in questa stagione in un Portici-Lfa Reggio Calabria. Due dirigenti, uno per parte, vengono messi a fare gli assenti del direttore di gara.

Sembrerà strano, ma appare plausibile per un campionato non professionistico come la Serie D. Diventa però ancora più curioso quello che è successo in Bundesliga, nel match tra Wolfsburg e Colonia. Una violenta pallonata ha colpito il guardalinee Thorben Siewer. Le cure che sono durate per oltre dieci minuti non hanno permesso di far tornare l’assistente dell’arbitro nelle condizioni di arbitrare.

Il quarto uomono Nicolas Wagner si è dotato di bandierina ed è andato a prendersi il posto da guardalinee. Non potendo, però, il match restare senza quarto uomo, quello che è accaduto è stato molto singolare.

Con un annuncio diffuso attraverso gli altoparlanti Volkswagen Arena è stato chiesto se all’interno dell’impianto ci fosse qualcuno con un tesserino da arbitro. A quel punto dall’area Vip si è alzato Tobias Krull, un direttore di gara di 32 anni che svolge la sua attività dai campionati amatoriali. Da spettatore a ufficiale di gara il passo è stato brevissimo, tenuto conto che ha partecipato alla direzione di gara a pieno titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *