La marcia di avvicinamento ad una grande competizione inevitabilmente riserva delle brutte sorprese

Thibaut Courtois è sicuramente uno dei portieri più forti del mondo. Non a caso difende la porta del Real Madrid. In questa stagione è però incappato in un’annata storta che è iniziata con la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un problema che, fino ad ora, non gli ha permesso di giocare neanche un minuto stagione. L’obiettivo è ovviamente rivedere il campo in una gara ufficiale prima che l’anno calcistico arrivi al capolinea.

Tuttavia, era stato lui stesso a dire che non avrebbe partecipato ad Euro 2024. Il motivo? I tempi, a suo dire nelle dichiarazioni riportate dai media, non gli avrebbero permesso di arrivare alla manifestazione con un lo stato di forma adeguato a dare garanzie in una manifestazione così importante.

Sebbene il calciatore avesse già comunicato il proprio forfait, negli ultimi giorni è arrivata una notizia che mette in rilievo quanta sfortuna stia avendo il calciatore belga in questo momento. Proprio nel momento in cui la sua fase di riabilitazione stava procedendo verso la fase finale e si vedeva la luce in fondo al tunnel, è arrivata la doccia fredda: la rottura del menisco del ginocchio destro. L’articolazione opposta a quella infortunata in estate.

Il portiere, classe 1992, gioca nel Real Madrid dal 2018.

Con la formazione iberica ha già vinto due campionati spagnoli ed una Champions League. Courtois, tra l’altro, giovanissimo era esploso a Madrid sponda Atletito. Con i colchoneros per lui la vittoria in Europa League nel 2011-2012 ed anche un campionato spagnolo. Poi il passaggio al Chelsea, prima di tornare in Spagna.

Courtois è ovviamente un’autentica colonna del Belgio, avendo difeso la porta della sua nazionale per ben 102 volte. Tra i risultati ottenuti spicca il bronzo ai Mondiali di Russia 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *