L’argentino ha realizzato quattro reti in una sola partita con la Salernitana

Il poker di Lautaro Martinez è già storia. L’argentino ha realizzato quattro reti da subentrato. Mai era successo in Serie A che qualcuno si alzasse dalla panchina e andasse oltre addirittura il portarsi il pallone, cosa che si fa già dopo aver realizzato una tripletta.
Nessuno ci era mai riuscito prima. Il primo record è già in cassaforte, ma considerata la forza del calciatore e lo strapotere realizzativo che sta dimostrando in questo torneo c’è un altro traguardo che può diventare un obiettivo.

Per capire a cosa si fa riferimento occorre partire dai numeri attuali: sette presenze e nove gol. Una media che lo porrebbe in lizza per andare a prendersi il titolo di calciatore in grado di segnare più gol di tutti in una sola stagione di Serie A. Oggi ci sono due calciatori che si dividono quel primato: il suo connazionale Gonzalo Higuain e Ciro Immobile. Il primo ne aveva realizzati 36 in una sola stagione nel 2015-2016. Sembrava un primato insuperabile, invece è stato un dato eguagliato da Ciro Immobile qualche tempo più tardi: nel 2019-2020.

Il Lautaro Martinez visto in questa stagione sembra avere le carte in regola per avvicinarsi a quei numeri. Se lo augura soprattutto l’Inter che, potendo contare su una base di gol di quella quantità, saprebbe di avere una carta importante da giocarsi nella corsa al titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *