Il nuovo tecnico dei friulani è pronto al debutto nella massima serie

Fabio Cannavaro non ha bisogno di presentazioni. L’ultimo pallone d’oro italiano, capitano della Nazionale campione del mondo del 2006 e con un passato tra Napoli, Parma, Inter, Juventus e Real Madrid. A 50 anni arriva il momento dell’esordio in Serie A da allenatore . Un’età che non lo pone certo ai primi posti per età in cui avverrà la sua prima volta da tecnico in massima serie, ma riuscirà ugualmente a viverlo con con circostanze particolari e da record.

Cannavaro farà il suo esordio in Serie A con una partita che durerà solo 18 minuti. Sì, perché il suo primo match al timone dell’Udinese, che lo ha scelto come terzo allenatore stagionale, sarà quello contro la Roma. O meglio ciò che resta dell’impegno casalingo dei friulani contro i capitolini, considerato che si tratterà del recupero del match interrotto per il malore avuto da Ndicka.

Si può dire dunque che l’esordio di Cannavaro avrà l’anomala circostanza di avvenire a partita in corso e durerà solo 18 minuti. Mai era successo prima che si verificasse un fatto del genere. Una casualità farà entrare l’ex capitano della Nazionale nella storia. Anche se, come è noto, in quella del calcio italiano il suo nome sarà sempre ben presente.

Come lo sarà quello di Daniele De Rossi. L’altra casualità è che infatti si troverà subito di fronte uno dei suoi compagni con cui ha alzato al cielo la Coppa del Mondo a Berlino nel 2006. Entrambi, tra l’altro, nella passata stagione erano in Serie B: Cannavaro al Benevento e De Rossi alla Spal. Per entrambi non si trattò di esperienze esaltanti e adesso c’è l’occasione di far meglio in massima serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *