Situazione pesante per i tedeschi: l’ultima sconfitta è arrivata sabato scorso contro lo Stoccarda, con un pesante 0-3
L’Union Berlino sta attraversando un periodo critico con otto sconfitte consecutive tra Bundesliga e Champions League, mettendo la squadra in zona retrocessione in campionato. L’ultima sconfitta è arrivata sabato scorso contro lo Stoccarda (0-3). Quasi un tracollo inarrestabile, che mette in pericolo l’intera stagione della squadra tedesca.
Prepararsi per un incontro impegnativo come quello di Champions League contro il Napoli non sarà facile. La serie negativa è iniziata il 3 settembre in Bundesliga contro il Lipsia ed è proseguita con Wolfsburg, Hoffenheim, Heidenheim, Borussia Dortmund e infine lo Stoccarda. La squadra non ha ottenuto punti per oltre un mese e mezzo.
In mezzo a queste sconfitte ci sono anche quelle in Champions League contro il Real Madrid e il Braga, entrambe giunte in modo rocambolesco. La situazione in classifica è preoccupante; l’Union Berlino si trova al quattordicesimo posto con soli 6 punti in 8 partite e ben 17 reti subite.
Al momento, la posizione del tecnico Fischer sembra essere al sicuro, ma ulteriori sconfitte potrebbero metterla in discussione. All’interno della squadra dell’Union ci sono due ex giocatori di Juventus e Inter, Leonardo Bonucci e Robin Gosens.
Bonucci ha giocato cinque partite tra Bundesliga e Champions League, tutte da titolare, segnando un gol contro il Borussia Dortmund. Gosens ha avuto più continuità, giocando praticamente tutte le partite e segnando quattro gol in Bundesliga.
Ora l’Union Berlino attende l’incontro con il Napoli, che è già considerato una partita da “dentro o fuori” per la squadra tedesca. Un’altra sconfitta potrebbe compromettere il percorso nella Champions League e le speranze di raggiungere almeno il terzo posto, che significherebbe la retrocessione in Europa League.