Nella terza serie nazionale si entra nel vivo, anche con un match che ha contenuti speciali

La Serie C è ricca di storie che evocano il romanticismo del calcio. Succede se, ad esempio, si affrontano due squadre che hanno conosciuto a lungo il sapore della Serie A e rappresentano città importanti con tifoserie appassionate. Succede perché si gioca in una semifinale playoff che vale l’accesso alla finale che porterà un club in Serie B. 

Basterebbe questo ad arricchire di contenuti Foggia-Pescara, ma non è tutto. La sfida tra i rossoneri ed i biancazzurri è speciale. Lo è perché Zdenek Zeman affronta il suo Foggia. La squadra con cui si è consacrato ad alto livello, mettendo il suo marchio di fabbrica sull’iconico 4-3-3. 

Storie romantiche che stanno facendo sognare due tifoserie

Foggia-Pescara è, però, anche la sfida che mette di fronte al boemo uno dei tecnici che viene considerato uno dei suoi migliori allievi, ossia Delio Rossi.

E siccome la partita ha tutta l’aria di essere un concentrato inesauribile di storie, l’allenatore dei pugliesi può inseguire un sogno. Quello di regalare una grande gioia a quella che è la sua città d’adozione.

 La sua scommessa di ripartire dalla Serie C è di fatto già vinta, considerato che il Foggia non era una squadra tra le maggiori favorite in vista dei playoff. Sia Delio Rossi che Zdenek Zeman erano arrivati a campionato in corso, con qualche perplessità che spesso accompagna le scelte più romantiche. Quantomeno da parte dei più cinici.

Oggi il loro cammino smentisce tutti gli scettici. Il primo appuntamento è in programma per domenica 4 giugno alle ore 14.30. Poi sarà il momento del ritorno all’Adriatico, quando solo una tra Foggia e Pescara potrà festeggiare l’approdo nell’atto finale per la conquista della Serie B. Nell’altra semifinale si affronteranno Lecco e Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *