La squadra di Xabi Alonso è la prossima avversaria della Roma in Europa League
Si dice che più un record tiene più è probabile che, prima o poi, si interrompa. Ci si aggrappa a tutto quando si affronta una squadra praticamente imbattibile come il Bayer Leverkusen. Sotto questo punto di vista può essere una buona notizia ciò che è avvenuto in Bundesliga: i freschi campioni di Germania sono riusciti ad evitare la sconfitta anche in una gara che sarebbe stata non fondamentale ai fini della classifica.
Il Bayer, già certo del primo posto, è andato a pareggiare sul campo del Borussia Dortmund. E lo ha fatto ad un passo dal momento in cui si stava concretizzando la prima sconfitta dopo mesi. Sono così diventata 45 le gare giocate dalla formazione tedesca senza conoscere il sapore della sconfitta. Un colpo di testa di Stanisic al minuto numero 98 ha evitato che si interrompesse la striscia di 38 vittorie e 7 pareggi.
Ogni gara senza sconfitte contribuisce ad allungare il numero di gare senza sconfitte per quel che riguarda i maggiori campionati europei nel nuovo secolo. Tra l’altro l’imbattibilità stava già cadendo nei quarti di Europa League, quando in un’altra partita (ormai decisa a proprio favore nel doppio confronto) il Bayer era sotto 1-0 contro il West Ham.
Ora toccherà allo Stoccarda provare a interrompere il filotto di risultati positivi. Se non dovesse farcela, i prossimi a provarci saranno i giallorossi della Roma di De Rossi.